Home - ACCADEMIA INTERNAZIONALE MAURIZIANA

068601291
acc.inter.mauriziana@gmail.com
|
Vai ai contenuti
NOBILE
ACCADEMIA INTERNAZIONALE MAURIZIANA
Ciascuno di noi è il frutto di un pensiero di Dio. Ciascuno di noi è voluto, ciascuno è amato, ciascuno è necessario.
"Joseph Aloisius Ratzinger"
logos accademia
Accademia Internazionale Mauriziana

E’  un’istituzione culturale aggregativa ed è un sodalizio religioso. Attua i suoi nobili, caritatevoli principi d’animo e di spirito Cristiano Cattolico, rivolgendosi a tutte le confessioni monoteistiche, nell'ottica del dialogo interreligioso.

Le illustre personalità all'interno sono decoro di rispetto, nobiltà e solidarietà.

L’Accademia Internazionale Mauriziana è presieduta dal Suo Presidente e Rettore il Duca don Fabrizio Mechi di Pontassieve, dal Gran priore Cardinale Francesco Monterisi e dal Priore per l’Italia Arcivescovo Claudio Maria Celli.

Sotto la protezione della Fondazione Mauriziana, operiamo nel contesto della vita quotidiana, offrendo sostegno alimentare e praticando gesti di carità. Siamo un sodalizio che si impegna a fare la differenza nel mondo.

Riconosciuta internazionalmente ed in continua espansione conta ad oggi 32 delegazioni italiane e 7 estere e 48+ Partners, che attraverso gli Accademici aderenti in ognuna di queste, collaborano ed operano in svariati settori economici, di volontariato, ecclesiastici e militari, così da rendere il mondo Accademico presente ed effettivo attraverso ruoli di spicco.

L’opera attuata è quella espressa dalla Santa Romana Chiesa: divulgare la parola di Cristo, la carità e lo spirito cristiano con lo scopo principale di promuovere attività culturali, artistiche, ricreative e di beneficenza ai propri iscritti ed a tutte le persone bisognose, contribuendo in tal modo alla crescita culturale, spirituale, personale ed a una completa formazione umana e sociale.

LA STORIA DELL' ACCADEMIA
Accademia Internazionale Mauriziana e San Maurizio, sempre insieme dalla storia al futuro.





LA MISSIONE
L’Accademia attua come principio ispiratore il muto soccorso tra i suoi associati…





LA NOBILE ACCADEMIA
L’A.I.M., tra le sue ammirabili finalità, attraverso l’istituzione della Consulta Araldica…




EVENTI & NOTIZIE
MONDO MAURIZIANO
EVENTI
Le cerimonie dell’ Accademia
Internazionale Maurizana
Molto care all'attenzione dell’Accademia Internazionale Mauriziana sono  le splendide cerimonie di ingresso dei Nuovi Accademici che si svolgono  due volte l’anno. Presiedute dal Presidente e Rettore Duca don Fabrizio  Mechi, dal Grand Priore il Cardinale Francesco Monterisi e dal Priore  dell’Italia l’Arcivescovo Claudio Maria Celli, organizzate e sostenute  dal Consiglio Superiore dell’Accademia, dal cerimoniale Ecclesiastico  della diocesi e dal Cerimoniale Accademico, le cerimonie sono composte  da una celebrazione Eucaristica ed da un conviviale con intrattenimento mosso al fine di fare beneficenza.

immagine
Eventi sociali

L’Accademia Internazionale Mauriziana  progetta rilevanti eventi in ambito sociale, istituzionale e solidale.  Sono molteplici gli interventi a fin di bene in momenti difficoltosi.

Accostata alle realtà delle diocesi, parte integrante delle delegazioni  dell’A.I.M., le azioni di beneficenza alimentare, medica e di sostegno  morale, sono state una impronta fondamentale in tutti gli anni di  attività.
Nobile
Accademia Internazionale Mauriziana ©Tutti i diritti riservati 2023
Privacy - Cookie Policy  –  Realizzato da rubiksolutions.it
Torna ai contenuti