Il rettore - ACCADEMIA INTERNAZIONALE MAURIZIANA

068601291
acc.inter.mauriziana@gmail.com
|
Vai ai contenuti
Il Rettore dell’Accademia e
Presidente dell’Associazione
Duca Fabrizio Mechi di Pontassieve

accademia mauriziana rettore 2023

Il Rettore dell’Accademia ne dirige tutte le attività ed è l’organo di vertice internazionale, cui spetta altresì la funzione di Presidente legale rappresentante.

Nato a Vasto (CH) il 19 aprile 1973, il Dott. Fabrizio Mechi di Pontassieve è un imprenditore del settore turistico ed agroalimentare, attivo anche nell'ambito dei servizi alle imprese.

E’ stato manager nel settore delle costruzioni e della logistica, contribuendo in tale veste alla realizzazione di fondamentali opere infrastrutturali che hanno agevolato lo sviluppo dell’economia nazionale.

Da molti anni protagonista del mondo associazionistico d’ispirazione cattolica, è stato Vicepresidente del Patronato ACLI in Abruzzo e dirigente di numerose associazioni nazionali. E’ in atto il Presidente dell’UCI (Unione Consumatori Italiani), nonché dell’UPM (Università Popolare Mauriziana).
E’ stato promotore dell’autonomia statutaria dell’Accademia Mauriziana, che presiede fin dalla sua fondazione.

Titolare dei titoli di Duca di Pontassieve, Marchese di Fiesole, Barone di Salle, eccetera, è Presidente dell’Accademia Araldico-Storica Abruzzese nonché Presidente del Collegio dei Nobili e viene considerato tra i maggiori conoscitori nazionali della storia, del diritto e del cerimoniale nobiliare.
Nobile Accademia Internazionale Mauriziana ©Tutti i diritti riservati 2023
Privacy - Cookie Policy  –  Realizzato da rubiksolutions.it
Torna ai contenuti